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Domande frequenti

COS'È UN ACCOUNT TAILOR?
At Tailor you create a personal account to access a number of exclusive areas, benefits and services dedicated to our customers. Also using your account you can easily check for the history of your previous purchases as a guideline for your new orders.
COME POSSO REGISTRARMI SU TAILOR?
Puoi creare l'account compilando il modulo che troverai con i tuoi dati personali qui
QUALI SONO I PRIVILEGI DI UN CLIENTE REGISTRATO?

Un account Tailor ti offre una serie di importanti benefici, come:

  • Creare e gestire una propria lista dei desideri e ricevere notifiche sull'eventuale ritorno della merce, oltre che sulle variazioni di prezzo
  • Ordinare più in fretta
  • Visualizzare in modo ordinato tutti gli acquisti/ordini effettuati in precedenza
  • Controllare lo stato degli ordini
  • Richiedere con facilità i resi
  • Salvare i dettagli dell'indirizzo per ordinare con maggiore rapidità in futuro
  • Entrare a far parte del programma fedeltà  per la clientela e ricevere vantaggi esclusivi, come codici da riscattare e molto altro..
POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI RELATIVE AL MIO ACCOUNT?
Puoi modificare con facilità tutte le informazioni personali relative al tuo account nella sezione apposita qui
PERCHÈ NON RIESCO AD ACCEDERE AL MIO ACCOUNT?
Controlla che le informazioni inserite durante l'accesso siano corrette, e che non sia stato inserito per errore il tasto Caps Lock. In caso affermativo, contattaci. qui
HO DIMENTICATO LA PASSWORD. COSA DEVO FARE?
Clicca sul link Password dimenticata?" sulla pagina dell'accesso per effettuare nuovamente il login
COME POSSO TENERMI INFORMATO SULLE ULTIME NOVITÀ DI TAILOR?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere e-mail informative sugli ultimi prodotti, novitΰ e aggiornamenti cliccando qui
COME POSSO DISISCRIVERMI DALLE E-MAIL?
Potrai disiscriverti in qualunque momento dal servizio newsletter cliccando qui
IN COSA CONSISTONO LE POLITICHE SULLA PRIVACY DI TAILOR?
Le nostre politiche sulla privacy seguono alla lettera le regole europee sulla protezione dei dati. Puoi leggere il testo completo qui
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO OFFERTE?

Offriamo le seguenti modalità di pagamento sicuro:

  1. Carte di credito / Portafoglio elettronico:
    • I servizi Stripe e Alpha Bank ti permettono di fare i pagamenti per i tuoi acquisti in tutta sicurezza e direttamente nel Negozio, usando una carta di debito o credito.
    • Il pagamento a rate è disponibile solo per carte di credito rilasciate da banche elleniche.
    • Il Negozio accetta pagamenti con portafogli elettronici come Google Pay, Apple Pay, Alipay, IDEAL, PayPal.
  2. Pagamento alla consegna (applicabile solo agli ordini interni alla Grecia): il pagamento dei prodotti puς essere effettuato in contanti alla consegna presso l'indirizzo precedentemente dichiarato, con una tassa aggiuntiva di 3 euro per ordini inferiori ai 50 euro. Il pagamento alla consegna θ applicabile solo per ordini spediti da corrieri partner della nostra azienda. Si ricorda che, in accordo con la regolamentazione fiscale in vigore dal 1/1/2017, gli acquisti di importo uguale o superiore ai 500€ non potranno essere pagati in contanti.
  3. Bonifico Bancario: Si possa acquistare effettuando un bonifico all'Iban dell'azienda. Alla conclusione ed entro 1 giorno, la coppia del bonifico deve essere inviata a sales@tailorstores.com affinché l'ordine possa considerato valido.

    Dati bancari:

    TAILOR - Metapoiitiki kai Emporiki Endymaton Epe

    IBAN ALPHA BANK: GR6101408710871002002007239

    IBAN BANCA ETHNIKI : GR4801103300000033047013645

    IBAN ATTICA BANK: GR7801605670000000084784451

    IBAN EUROBANK: GR8202602190000230200313056

    IBAN BANCA PIRAEUS BANK: GR7001722520005252031718837

POSSO UTILIZZARE DIVERSE OPZIONI DI PAGAMENTO ALL'INTERNO DELLO STESSO ACQUISTO?
Al momento accettiamo una sola opzione per acquisto, ma se sei in possesso di una Gift Card potrai aggiungerla all'ordine per suddividere i pagamenti.
OFFRITE UN PIANO MENSILE PER I PAGAMENTI?
Offriamo un piano di pagamento a rate mensili senza interessi per chi possiede di una carta di credito ellenica.
UNA VOLTA COMPLETATO IL MIO ORDINE, MI VERRANNO ADDEBITATE DELLE SPESE AGGIUNTIVE?
No, non dovrebbe accadere. In base al paese o allo stato in cui verrà effettuata la consegna, potrebbero però venire applicati degli oneri doganali o delle tasse specifiche, calcolati e aggiunti al totale al momento di confermare l’acquisto.
POSSO PAGARE UTILIZZANDO UNA GIFT CARD?
Puoi utilizzare la Gift Card per pagare in tutta sicurezza: sarà sufficiente inserire il codice unico fornito con essa nell’apposita sezione nella pagina dei pagamenti. Se hai già utilizzato in parte la cifra caricata sulla Gift Card, potrai visualizzare il saldo rimanente nella pagina dell’account.
PERCHÈ LA MIA CARTA DI CREDITO (O QUALUNQUE ALTRA MODALITÁ DI PAGAMENTO UTILIZZATA) È STATA RIFIUTATA AL MOMENTO DELL’ACQUISTO?

Se il metodo di pagamento utilizzato è stato rifiutato, assicurati che:

  • I dettagli della carta di credito siano stati inseriti correttamente
  • Il codice di sicurezza (ccv) sia corretto
  • La carta di credito non sia scaduta.

In caso tutte le informazioni sopra menzionate siano esatte ma il tuo pagamento sia comunque stato rifiutato, contatta la tua banca o il servizio clienti del sistema di pagamento adoperato.

POSSO RICEVERE UNA FATTURA PER IL MIO ORDINE?
Sì, tutti gli ordini sono soggetti a fatturazione. Assicurati che le informazioni inserite siano corrette
COME POSSO INSERIRE UN ORDINE?
Puoi inserire un ordine con un account da cliente registrato, con tutti i privilegi e le opportunità che ne conseguono, o inserirne uno da ospite.
POSSO ORDINARE TELEFONICAMENTE?
Sì, certo. Rivolgiti al servizio clienti Tailor per ordinare telefonicamente in qualunque momento, tra le 9 del mattino e le 19.30 della sera (Ora Standard dell’Europa Centrale, CET) dal lunedì al sabato. Dopo aver selezionato i prodotti scelti, ti invieremo una e-mail di conferma con un link di pagamento per completare l’ordine.
È DISPONIBILE UN SERVIZIO DI VIDEOCHIAMATA?
Sι, dopo aver fissato un appuntamento. Prenota il servizio inviando una mail a sales@tailorstores.com qui
POSSO AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI A UN ORDINE GIÁ CONFERMATO?
Sfortunatamente, no. È necessario avviare un nuovo ordine seguendo lo stesso processo.
POSSO ELIMINARE O MODIFICARE UN ORDINE PRIMA CHE VENGA CONSEGNATO?
È difficile ma possibile, ovviamente in base ad alcune tempistiche da rispettare. Se l’ordine è già stato spedito sarà possibile solamente effettuare il reso.
COME POSSO CAPIRE CHE IL MIO ORDINE È STATO RICEVUTO?
Una volta partito l’ordine, riceverai una e-mail di conferma.
COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DELL’ORDINE?
Riceverai una notifica via e-mail dopo ogni fase del tuo ordine, dalla preparazione alla spedizione. I clienti registrati possono inoltre ottenere maggiori informazioni sullo stato degli ordini nella pagina personale dell’account.
COME POSSO RICHIEDERE INFORMAZIONI SU UN PRODOTTO NON PIÚ DISPONIBILE?
Cliccando sull’icona a forma di punto interrogativo sulla pagina del prodotto selezionato potrai compilare un modulo di richiesta, a cui Tailor risponderà il più presto possibile.
COME POSSO TROVARE UN PRODOTTO SPECIFICO?
Puoi sfogliare le categorie dei prodotti e trovarne una per ogni articolo che stai cercando, o allargare la ricerca inserendo il nome o il codice del prodotto desiderato nella barra di ricerca.
COME POSSO TROVARE LA MIA TAGLIA?

Puoi determinare la tua taglia tramite le seguenti opzioni:

  • Consultando la guida alle taglie di Tailor, disponibile sulle pagine dei prodotti
  • Consultando lo strumento di ricerca taglia Tailor Fit Finder qui
  • Cercando tra gli acquisti effettuati in passato, sul tuo account
DOVE SONO REALIZZATI GLI ARTICOLI?
Gli articoli venduti da Tailor sono realizzati utilizzando materiali di prima qualità e avvalendosi di tecniche innovative e mutuate dall’esperienza, secondo i principi creativi del marchio. La maggior parte dei prodotti viene realizzata con cura in Italia, mentre una parte minore proviene da altri paesi dell’Europa.
I PRODOTTI SONO SOLO PER UOMINI?
Nonostante l’eredità di Tailor si rivolga principalmente all’abbigliamento maschile, sia la vestibilità dei capi che il design esclusivo seguono un approccio completamente votato alla personalizzazione da parte del cliente, che consente sia agli uomini che alle donne di indossare gran parte delle creazioni di abbigliamento come maglioni, t-shirt e maglieria, camice e altri accessori.
I PRODOTTI DI TAILOR POSSONO ESSERE MODIFICATI?
Molti degli articoli di Tailor sono realizzati su misura: ciò significa che sono stati prodotti con delle cuciture ad ampio orlo. Grazie a questo accorgimento, un sarto esperto potrà modificare (allargare o restringere) di una taglia completi, giacche, pantaloni e camice.
OFFRITE LA POSSIBILITÁ DI MODIFICARE GLI ARTICOLI?
Le modifiche sono attuabili su prodotti acquistati online e sotto richiesta del cliente. Nei negozi sarà possibile richiedere regolari modifiche previa consultazione. Una volta che l’articolo verrà modificato, non sarà possibile restituirlo.
OFFRITE LA REALIZZAZIONE DI ABITI SU MISURA?
Le nostre politiche commerciali al momento non ci consentono di fornire un servizio di abiti su misura o su ordinazione.
I PRODOTTI SONO TUTTI DISPONIBILI?
La gran parte degli articoli forniti da Tailor è disponibile, ma alcuni possono anche essere acquistati in pre-ordine e in fase di produzione. Ciò può essere possibile per collezioni limitate e capi ormai esauriti.
IN QUANTO TEMPO I MIEI ACQUISTI VERRANNO CONSEGNATI E QUANTO COSTERÁ LA SPEDIZIONE?

Delivery time frames depend on address location and time of the year. By large and most

All shipments are made via TNT and are free of charge for purchases over €100.00 Εuros. For orders less than €100.00 Εuros, shipping charges apply with options visible at checkout process.

COME POSSO CONTROLLARE LO STATO DELL’ORDINE?
Riceverai una notifica via e-mail dopo ogni fase del tuo ordine, dalla preparazione alla spedizione. I clienti registrati possono inoltre ottenere maggiori informazioni sullo stato degli ordini nella pagina personale dell’account.
I RESI SONO GRATUITI SU TAILOR?
Tutti i resi vengono addebitate di spese di trasporto. Sono stimate in automatico a base del tuo indirizzo di ritiro e sono visibili nella sezione del tuo account se sei un utente registrato. Nel caso che non sia un utente registrato, questo importo verrà communicato per email.
COME POSSO EFFETTUARE UN RESO?
Registrarsi per un account significa prenotare un reso facilmente, utilizzando il nostro portale dedicato ai resi. Se comunque hai fatto un ordine come ospite e desideri un reso, puoi contattarci per email
DI QUANTI GIORNI DISPONGO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Hai a disposizione 14 giorni lavorativi dopo la consegna per decidere se desideri o meno restituire un prodotto.
QUAL È LA VOSTRA POLITICA SUI CAMBI?
Lo scambio dei prodotti non è possibile online. Suggeriamo di richiedere un reso per poi fare un nuovo acquisto
QUAL È LA VOSTRA POLITICA SUI RIMBORSI?
Le richieste di rimborso vengono inoltrate 7 giorni dopo l’arrivo della merce restituita. La cifra rimborsata è pari al valore del prodotto meno eventuali spese di trasporto applicate durante la transazione. I rimborsi vengono riaccreditati nella forma originale del pagamento. Nessun rimborso può essere emesso per regali o Gift Card.
COME POSSO CHIEDERE UN RIMBORSO?
Vai sulla sezione dell'account ed entra nel portale di gestione resi, dopodichè scegli il rimborso come opzione e prenota il tuo reso. Gli utenti ospiti per favore ci contattano via email.
COME VI APPROCCIATE AL TEMA DELLA SOSTENIBILITÁ IN UN’OTTICA DA GRANDE AZIENDA?

Tailor applica una strategia a tutto tondo per mantenere l’impatto ambientale delle proprie operazioni sempre al minimo. Alcune delle pratiche adottate includono:

  • Un’amministrazione priva di documenti cartacei
  • Negozi a basso consumo energetico
  • Approviggionamento di materiali grezzi sostenibili
  • Approvvigionamento energetico di gas ed elettricità a emissioni contenute
  • Collaborazione con partner di produzione che offrono condizioni di lavoro migliori, in termini di salari, salute e sicurezza della manodopera
  • Promozione delle tradizioni di artigianato e sartoria come eredità da preservare
  • Parità salariale e creazione di un ambiente di lavoro attento agli operai e alle loro condizioni
I PRODOTTI DI TAILOR SONO SOSTENIBILI PER L’AMBIENTE?
Tailor ha operato all’interno di una cornice di sostenibilità prima che diventasse una tendenza. Molti degli articoli seguono protocolli di produzione sostenibile e hanno un basso impatto ambientale.
COSA RENDE QUESTI PRODOTTI DAVVERO SOSTENIBILI?

Le seguenti caratteristiche li rendono completamente sostenibili:

  • Sono creati con fibre organiche o un misto di fibre organiche, come lyocell, lana e cotone organici e nylon riciclato.
  • I materiali con cui sono prodotti seguono pratiche di allevamento sostenibile e benessere animale, oltre che di agricoltura organica.
  • Sono realizzati in Italia, parzialmente a mano in piccolo laboratori che offrono ottime condizioni lavorative.
  • Sono prodotti in piccola quantità, seguendo la strategia delle scorte ridotte al minimo.
COME POSSO PRENDERMI CURA DEI MIEI CAPI DI TAILOR?
I prodotti di Tailor sono stati ideati e prodotti seguendo rigorosi standard di qualità. L’uso di materiali nobili e tecniche di sartoria implica che, per godere della lunga durata dei prodotti e dell’originale sensazione della loro qualità, i clienti dovranno prendersene cura. Consigliamo alla nostra clientela di controllare l’etichetta con le istruzioni per la cura dei capi e di seguire alla lettera le indicazioni.
ESISTE UNA REGOLA GENERALE DA SEGUIRE PER LA CURA DEI CAPI IN BASE ALLE CATEGORIE A CUI APPARTENGONO?

Non è possibile applicare una sola regola a tutte le collezioni. Ogni collezione include materiali differenti, che richiedono attenzioni speciali per ogni capo. Come regola generale, però, è possibile affermare:

Il lavaggio in asciugatrice è assolutamente sconsigliato per tutti i prodotti Tailor. In caso di asciugatura tramite macchine, mantenere bassa la velocità.

Categoria di prodottoIstruzioni di lavaggioIstruzioni di asciugaturaStirare
AbitiLavare solo a seccoLavare solo a seccoFerro da stiro a vapore
GiaccheLavare solo a seccoLavare solo a seccoFerro da stiro a vapore
CappottiLavare solo a seccoLavare solo a seccoFerro da stiro a vapore
CamicieCotone e LinoCamicie tinte in capoLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco40°C o 105°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
PantaloniCotone e LinoTute e FelpeLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco40°C o 105°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
MaglietteLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco30°C o 65°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
PoloLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco30°C o 65°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
Tute e FelpeLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco30°C o 65°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
CalziniLavaggio in lavatrice / Lavaggio a secco30°C o 65°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
Costumi da bagnoLavaggio a macchina40°C o 105°FAsciugare apesso / Lavaggio a seccoStirare a fuoco basso
Cravatte e PochetteLavare solo a seccoLavare solo a seccoStirare a fuoco basso e a rovescio
MI HANNO REGALATO UN PRODOTTO MA VORREI CAMBIARLO, QUALE PROCEDURA DEVO SEGUIRE?
Puoi selezionare il canale d’acquisto originale per restutuire o cambiare il tuo regalo. Se è stato acquistato in negozio, visita il sito web, mentre se è stato acquistato online segui le istruzioni di reso o contattaci via e-mail.
QUAL È LA VOSTRA POLITICA SUI REGALI?

In linea di massima, è possibile cambiare un regalo fino a 14 giorni dalla data di ricezione, ma non oltre. Considera le seguenti regole:

  • Un regalo può essere rimborsato solo a chi lo ha acquistato
  • Un regalo non può essere restituito se manca di alcuni elementi fondamentali (cartellino, confezione originale, etichette) o in caso sia stato indossato, danneggiato e/o alterato
  • Un regalo può essere cambiato con un codice promozionale o trasformato in credito per un acquisto successivo
PER QUANTO RIGUARDA I REGALI, I RESI SONO GRATUITI?
Se il valore del regalo è inferiore ai €50,00, il reso è gratuito.
MI È STATA INVIATA UNA GIFT CARD, COME E QUANDO POSSO UTILIZZARLA?
Puoi utilizzare la Gift Card per acquistare dei prodotti e pagarli tramite il codice unico con essa fornito al momento del pagamento. Al contrario dei regali da cambiare, la Gift Card può essere utilizzata fino a 6 mesi dopo l’acquisto.
POSSO CEDERE LA MIA GIFT CARD A QUALCUN ALTRO?
La Gift Card è strettamente personale. Può essere usata per comprare qualcosa per qualcun altro, ma nessun altro a parte il destinatario potrà completare l’acquisto.
POSSO CHIEDERE IL RIMBORSO PER UNA GIFT CARD?
Una Gift Card può essere rimborsata solo se acquistata online e solo da parte dell’acquirente, non del destinatario.
VOGLIO COMPRARE UNA GIFT CARD. QUALE PROCEDURA DEVO SEGUIRE?
Puoi acquistarne subito una cliccando qui. Seleziona il valore, scrivi il messaggio e compila il modulo con le tue informazioni e quelle della persona a cui intendi regalarla. Puoi anche programmare il tempo e la data per inviarla e procedere all’acquisto come per qualunque altra transazione.
COSA ACCADE DOPO L’ACQUISTO DI UNA GIFT CARD?
All’acquirente e al destinatario verranno inviate delle e-mail. L’acquirente riceverà la conferma dell’avvenuto acquisto e la fattura della transazione. Il destinatario riceverà la Gift Card vera e propria, con il messaggio e il codice da riscattare.
POSSO USARE LA GIFT CARD PER PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE?
No, una Gift Card può essere usata esclusivamente per acquistare prodotti Tailor.
HO PERSO LA MIA GIFT CARD, COSA POSSO FARE?
Contattaci direttamente.
POSSO USARE LA MIA GIFT CARD PIÚ DI UNA VOLTA?
Sì, purché il valore dei beni acquistati non ecceda quello della Card. Per controllare il saldo della Gift Card, clicca qui

Hai ancora delle domande?